Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

FOLLOW
Follow
Top

Le altre novità dello spaccio e della cioccolateria Scaldaferro : crema spalmabile al cioccolato fondente, torrone in granella e olio extra vergine di oliva

Quest’anno sia allo spaccio del Torronificio  che in cioccolateria naturale  in via cà tron 33 a Dolo (VE) potrete trovare una nuova versione della nostra crema spalmabile all’olio extra vergcrema spalmabile olioine di oliva.

Anche questo prodotto rispetta  la filosofia produttiva Scaldaferro  : naturale, sana e innovativa.

Non è la solita crema spalmabile,  perché partiamo da ingredienti superlativi :  cioccolato fondente al 66 % che parte dalla tostatura delle fave di cacao,  olio extra vergine di olive taggiasche spremute a freddo, mandorlato Scaldaferro in granella, zucchero e vaniglia in bacca.

Certo  che  per chi è abituato alla famosa crema piemontese  a base di zucchero ed  olio di palma  sarà un salto di gusto  bello alto !

Perché l’olio di oliva?

Perché  l’olio extravergine d’oliva è:

  • più sano degli altri oli o grassi idrogenati;
  • è un prodotto innovativo  con mille sfumature  di gusto;
  • appartiene alla tradizione culinaria italiana: ricordiamo che è  il marketing industriale a spingerci all’utilizzo di grassi idrogenati perché  procura alti guadagni,  visto i basso costo;
  • fa bene alla salute : 10 grammi di extravergine al giorno agiscono sul metabolismo con un meccanismo simile alle incretine, ormoni naturali prodotti a livello gastrointestinale che riducono il livello della glicemia nel sangue.  L’extravergine riduce i valori della glicemia e aumenta quelli dell’insulina: lo fa aumentando le incretine in modo significativo e riducendo il colesterolo.

Cosa sono le olive taggiasche con cui si produce la nostra crema spalmabile?

Le olive taggiasche sono olive nere di piccole dimensioni e dalla buccia sottile dal gusto leggermente salato e amaro e hanno la dolcezza tipica dell’olio extravergine ligure. Prendono il nome dalla cittadina di Taggia, in provincia di Imperia, dove la lavorazione delle olive è stata iniziata dai monaci Benedettini nel 1600.

Le acquistiamo dall’azienda artigiana il Frantoio Bianco  che da cinque generazioni produce olive taggiasche utilizzando esclusivamente  quelle  provenienti da uliveti di proprietà, in alta Valle Impero nell’entroterra di Imperia.

Non vi resta che venire a provarla allo spaccio Scaldaferro o in cioccolateria : ricordate che oltre che buona fa anche bene …