Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

FOLLOW
Follow
Top

Dimora Scaldaferro

un luogo dove il tempo si è fermato

Dimora

Dimora Scaldaferro rappresenta la casa da cui tutto è partito: storica abitazione con annesso il torronificio della famiglia Scaldaferro dal 1860, è stata trasformata in una dimora, con annessa una dépendance, ricca di charme per tutti coloro che desiderano sostare tra le meraviglie della Riviera del Brenta, posizionata in un luogo strategico per raggiungere sia Venezia sia Padova.

La Dimora, che si affaccia sulla simbolica piazzetta di Mira Porte, è un luogo silenzioso ed ameno, in cui chiunque sarà in grado di realizzare la propria vacanza dei sogni grazie alle innumerevoli proposte.

Costituita da 4 stanze private per un totale di 12 posti letto, Dimora Scaldaferro vanta di un’entrata padronale mediante tastierino alfanumerico, con accesso all’appartamento tramite una scala interra. L’accesso alle stanze private avviene attraverso una zona condivisa. Di utilizzo comune sono anche il salotto, in cui sono presenti innumerevoli dépliant informativi della zona, e la cucina, dotata di lavastoviglie, piano ad induzione, microonde, macchina del caffè Nespresso, frigorifero e freezer, nonché tutte le dotazioni di posateria necessarie per la colazione, il pranzo e la cena. A disposizione degli ospiti sono inoltre presenti zucchero, sale, olio e cialde del caffè. Gli ospiti possono inoltre usufruire di un buono sconto per la prima colazione nella vicina “Locanda alla Posta” di proprietà dell’Host.

Per garantire autonomia e privacy ai nostri ospiti, le chiavi di accesso alle stanze sono contenute in piccoli box in prossimità di esse, accessibili tramite combinazione numerica. Sono presenti due stanze con letto matrimoniale king (185x200cm), e due stanze con letto matrimoniale king e divano letto matrimoniale (rispettivamente quindi due stanze da 2 e due stanze da 4 ospiti). Ogni stanza è dotata di aria condizionata e Smart TV, nonché di un bagno privato, provvisto di un’ampia doccia, bidet e water. Ai nostri ospiti vengono forniti lenzuola e asciugamani puliti in loco, e inoltre i servizi essenziali per il bagno, come carta igienica e doccia schiuma.

La casa è infine dotata di Wi-Fi gratuito e di un ampio parcheggio privato. Qualora fosse di vostro gradimento, sono presenti delle convenzioni per noleggiare delle biciclette e scoprire in maniera inedita le meravigliose ville della Riviera del Brenta, e, su richiesta, è possibile prenotare una guida privata locale per tour personalizzati nella magica e suggestiva Venezia.

Dépendance

Annessa a Dimora Scaldaferro si trova la Dépendance, pensata e attrezzata, esattamente come la casa padronale, per garantire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile e rilassante. L’alloggio vanta di un ingresso autonomo e privato rispetto alla Dimora, anch’esso con accesso mediante un tastierino alfanumerico.

La Dépendance è pensata per ospitare comodamente 6 ospiti: costituita infatti da 2 camere da letto private e da un divano letto aggiuntivo, risulta essere una soluzione pratica e spaziosa per tutti coloro che pensano di soggiornare vicino a Venezia con la possibilità di ammirare anche le bellezze della Riviera del Brenta e lasciarsi rapire dalle sue magnifiche ville.

Le due camere da letto private sono entrambe dotate di un letto king size (185x200cm) e di tutti i suppellettili necessari per rendere gradevole la permanenza.

In una commistione tra arredi antichi e moderni, si trova invece la cucina attrezzata, con un ampio tavolo di vetro, lavastoviglie, piano ad induzione, forno a microonde, macchina del caffè Nespresso, frigorifero e freezer, nonché tutte le dotazioni di posateria necessarie per la colazione, il pranzo e la cena. A disposizione degli ospiti sono inoltre presenti zucchero, sale, olio e cialde del caffè. Gli ospiti possono inoltre usufruire di un buono sconto per la prima colazione nella vicina “Locanda alla Posta” di proprietà dell’Host.

Prima di accedere al bagno è presente un antibagno con lavandino e specchio. Nel bagno sono invece presenti un lavandino, uno specchio, il water e la doccia. Ai nostri ospiti vengono forniti lenzuola e asciugamani puliti in loco, e inoltre i servizi essenziali per il bagno, come carta igienica e doccia schiuma.

La casa, articolata interamente a piano terra, è infine dotata di Wi-Fi, Smart TV, aria condizionata e un ampio parcheggio privato. Sono altresì ammessi cani di piccola taglia, per i quali è presente una comoda cuccia e le ciotole. Qualora fosse di vostro gradimento, sono presenti delle convenzioni per noleggiare delle biciclette e scoprire in maniera inedita le meravigliose ville della Riviera del Brenta, e, su richiesta, è possibile prenotare una guida privata locale per tour personalizzati nella magica e suggestiva Venezia.

Contesto

La casa appartiene da generazioni ad una famiglia di pasticceri originaria della Riviera del Brenta. I nostri ospiti possono inoltre, su richiesta, far visita alla gelateria e al torronificio di famiglia, che vanta ormai una storia più che centenaria (nacque infatti nel 1919), e intrattenersi con il proprietario, che sarebbe lieto di far degustare i suoi prodotti artigianali, spiegarne le storia, la lavorazione, o semplicemente gustare una dolce colazione priva di partire per una giornata di scoperta.

La famiglia Scaldaferro è a disposizione degli ospiti per indicare i migliori luoghi dove mangiare, gustare qualcosa di tipico o avere viste inedite e curiosità sulle città di Venezia e Padova.

La Dimora è situata in un’antica piazza, sotto la quale scorrono le acque del Naviglio del Brenta. In questa piazza, musa ispiratrice di diversi artisti, tra cui il pittore veneziano Il Canaletto, venivano originariamente cambiati i cavalli dei tirabarche, antica professione che prevedeva il traino delle chiatte lungo il fiume per mezzo di due coppie di cavalli, posizionati sugli argini opposti.

Venezia e dintorni

Grazie alla posizione strategica, il soggiorno a Dimora Scaldaferro risulta ricco di stimoli per gli interessi dei nostri ospiti. Tra le innumerevoli proposte ricordiamo la possibilità di esplorare e conoscere le Ville Venete della Riviera, raggiungibili con mezzi pubblici, propri, o tramite il noleggio di una bicicletta: tra tutte, certamente non potranno mancare una visita alle famose Villa Pisani di Stra e la palladiana Villa Malcontenta a Malcontenta.

Per raggiungere Venezia in tempi celeri (massimo 30 minuti) i nostri ospiti possono usufruire di diverse possibilità: utilizzare i mezzi propri fino alla città lagunare, recarsi in auto fino a Fusina e prendere il traghetto, utilizzare le biciclette grazie alla nuova pista ciclabile, prendere il treno, o infine, prendere il pullman di linea, la cui fermata è a soli 300 metri di distanza e che garantisce un servizio dalle 4 di mattina all’1 di notte.

Per raggiungere Padova invece, per questioni di comodità, suggeriamo l’utilizzo dei mezzi privati o il pullman, pratico e veloce.

Qualora doveste avere altri interessi, come lo shopping, lo sport, la cucina locale, i prodotti manifatturieri, non esitate a chiedere, e saremmo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Riviera del Brenta

La Riviera del Brenta è un’area urbana della città metropolitana di Venezia che si estende lungo le rive del Naviglio del Brenta. È l’antico alveo naturale del fiume Brenta: si dirama da quest’ultimo all’altezza di Stra e, scorrendo sostanzialmente da ovest a est, sfocia nella laguna di Venezia presso Fusina.

Si tratta di una zona di elevato valore storico-paesaggistico per la presenza di numerose ville venete. Vi sono compresi i centri abitati di StraFiesso d’ArticoDoloMiraOriago e Malcontenta.

Prenotazioni

Compila il form e ti risponderemo entro brevissimo tempo

 

Accettazione Privacy Policy

Social

Seguici nei nostri canali social. Scoprirai tute le attività della Dimora Scaldaferro.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

This message is only visible to admins:
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException

18 Giu 2019, 16:24

Dimora storica scaldaferro

Vedere come si fa il gelato artigianale è sempre stato il tuo sogno? Vorresti vivere un’esperienza indimenticabile che ti avvicini alla cultura e alla tradizione gastronomica veneziana? Sì?
In questo caso siamo la casa giusta per voi!
Organizziamo su richiesta delle interessantissime lezioni di gelato private di almeno 4 persone presso la gelateria naturale Scaldaferro con degustazione finale, per rendere indimenticabile la vostra vacanza!
Le lezioni sono aperte a tutti, ad appassionati, a golosi, a bambini…basta siate muniti di un po’ di entusiasmo, che al resto ci pensiamo noi! 🍧
Possibile esperienza guidata anche il lingua inglese.

🍧🍨🍦🧁🍧🍨🍦🧁🍧🍨🍦🧁

See how artisanal ice cream is made is always been your dream? Would you like to live an incredible and unforgettable experience that could get close at Venetian gastronomic tradition and culture? Yes? Then Dimora Scaldaferro is the right choice for you!
We can arrange on request private ice cream lessons truly interesting (for minimun 4 person) in Gelateria Naturale Scaldaferro, with a special final tasting, for make unforgettable your holiday.
Lessons are open for everyone, for ice cream lovers, for children... just bring some enthusiasm, to the rest we think about! 🍧
The experience can be also in english language.
... See MoreSee Less

12 Giu 2019, 9:01

Dimora storica scaldaferro

ecco alcuni scorci della nostra dimora ... See MoreSee Less

06 Giu 2019, 12:04

Dimora storica scaldaferro

Thanks to our guests for the dinner at Gelateria Naturale Scaldaferro last Thursday.
The theme of the event was The way of Tea: here are the photos of the dishes proposed!

P.S. We are planning another special dinner...! Stay tuned for updates!
... See MoreSee Less

05 Giu 2019, 12:43

Dimora storica scaldaferro

Dear Guests of Dimora Scaldaferro,
you are welcome in our ice cream shop GELATERIA NATURALE SCALDAFERRO in Dolo: a small gift awaits you!
We are open from h 15.30 to 22.00 since the 7th of June from Tuesday to Sunday.
... See MoreSee Less

14 Ott 2018, 18:19

Dimora storica scaldaferro

ecco alcuni scorci della nostra dimora ... See MoreSee Less

Stai navigando nella versione mobile del sito www.scaldaferro.it.
Consultalo da desktop per un’esperienza più completa.

Dimora

Dimora Scaldaferro rappresenta la casa da cui tutto è partito: storica abitazione con annesso il torronificio della famiglia Scaldaferro dal 1860, è stata trasformata in una dimora, con annessa una dépendance, ricca di charme per tutti coloro che desiderano sostare tra le meraviglie della Riviera del Brenta, posizionata in un luogo strategico per raggiungere sia Venezia sia Padova.

La Dimora, che si affaccia sulla simbolica piazzetta di Mira Porte, è un luogo silenzioso ed ameno, in cui chiunque sarà in grado di realizzare la propria vacanza dei sogni grazie alle innumerevoli proposte.

Costituita da 4 stanze private per un totale di 12 posti letto, Dimora Scaldaferro vanta di un’entrata padronale mediante tastierino alfanumerico, con accesso all’appartamento tramite una scala interra. L’accesso alle stanze private avviene attraverso una zona condivisa. Di utilizzo comune sono anche il salotto, in cui sono presenti innumerevoli dépliant informativi della zona, e la cucina, dotata di lavastoviglie, piano ad induzione, microonde, macchina del caffè Nespresso, frigorifero e freezer, nonché tutte le dotazioni di posateria necessarie per la colazione, il pranzo e la cena. A disposizione degli ospiti sono inoltre presenti zucchero, sale, olio e cialde del caffè. Gli ospiti possono inoltre usufruire di un buono sconto per la prima colazione nella vicina “Locanda alla Posta” di proprietà dell’Host.

Per garantire autonomia e privacy ai nostri ospiti, le chiavi di accesso alle stanze sono contenute in piccoli box in prossimità di esse, accessibili tramite combinazione numerica. Sono presenti due stanze con letto matrimoniale king (185x200cm), e due stanze con letto matrimoniale king e divano letto matrimoniale (rispettivamente quindi due stanze da 2 e due stanze da 4 ospiti). Ogni stanza è dotata di aria condizionata e Smart TV, nonché di un bagno privato, provvisto di un’ampia doccia, bidet e water. Ai nostri ospiti vengono forniti lenzuola e asciugamani puliti in loco, e inoltre i servizi essenziali per il bagno, come carta igienica e doccia schiuma.

La casa è infine dotata di Wi-Fi gratuito e di un ampio parcheggio privato. Qualora fosse di vostro gradimento, sono presenti delle convenzioni per noleggiare delle biciclette e scoprire in maniera inedita le meravigliose ville della Riviera del Brenta, e, su richiesta, è possibile prenotare una guida privata locale per tour personalizzati nella magica e suggestiva Venezia.

Dépendance

Annessa a Dimora Scaldaferro si trova la Dépendance, pensata e attrezzata, esattamente come la casa padronale, per garantire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile e rilassante. L’alloggio vanta di un ingresso autonomo e privato rispetto alla Dimora, anch’esso con accesso mediante un tastierino alfanumerico.

La Dépendance è pensata per ospitare comodamente 6 ospiti: costituita infatti da 2 camere da letto private e da un divano letto aggiuntivo, risulta essere una soluzione pratica e spaziosa per tutti coloro che pensano di soggiornare vicino a Venezia con la possibilità di ammirare anche le bellezze della Riviera del Brenta e lasciarsi rapire dalle sue magnifiche ville.

Le due camere da letto private sono entrambe dotate di un letto king size (185x200cm) e di tutti i suppellettili necessari per rendere gradevole la permanenza.

In una commistione tra arredi antichi e moderni, si trova invece la cucina attrezzata, con un ampio tavolo di vetro, lavastoviglie, piano ad induzione, forno a microonde, macchina del caffè Nespresso, frigorifero e freezer, nonché tutte le dotazioni di posateria necessarie per la colazione, il pranzo e la cena. A disposizione degli ospiti sono inoltre presenti zucchero, sale, olio e cialde del caffè. Gli ospiti possono inoltre usufruire di un buono sconto per la prima colazione nella vicina “Locanda alla Posta” di proprietà dell’Host.

Prima di accedere al bagno è presente un antibagno con lavandino e specchio. Nel bagno sono invece presenti un lavandino, uno specchio, il water e la doccia. Ai nostri ospiti vengono forniti lenzuola e asciugamani puliti in loco, e inoltre i servizi essenziali per il bagno, come carta igienica e doccia schiuma.

La casa, articolata interamente a piano terra, è infine dotata di Wi-Fi, Smart TV, aria condizionata e un ampio parcheggio privato. Sono altresì ammessi cani di piccola taglia, per i quali è presente una comoda cuccia e le ciotole. Qualora fosse di vostro gradimento, sono presenti delle convenzioni per noleggiare delle biciclette e scoprire in maniera inedita le meravigliose ville della Riviera del Brenta, e, su richiesta, è possibile prenotare una guida privata locale per tour personalizzati nella magica e suggestiva Venezia.

Contesto

La casa appartiene da generazioni ad una famiglia di pasticceri originaria della Riviera del Brenta. I nostri ospiti possono inoltre, su richiesta, far visita alla gelateria e al torronificio di famiglia, che vanta ormai una storia più che centenaria (nacque infatti nel 1919), e intrattenersi con il proprietario, che sarebbe lieto di far degustare i suoi prodotti artigianali, spiegarne le storia, la lavorazione, o semplicemente gustare una dolce colazione priva di partire per una giornata di scoperta.

La famiglia Scaldaferro è a disposizione degli ospiti per indicare i migliori luoghi dove mangiare, gustare qualcosa di tipico o avere viste inedite e curiosità sulle città di Venezia e Padova.

La Dimora è situata in un’antica piazza, sotto la quale scorrono le acque del Naviglio del Brenta. In questa piazza, musa ispiratrice di diversi artisti, tra cui il pittore veneziano Il Canaletto, venivano originariamente cambiati i cavalli dei tirabarche, antica professione che prevedeva il traino delle chiatte lungo il fiume per mezzo di due coppie di cavalli, posizionati sugli argini opposti.

Riviera del Brenta

La Riviera del Brenta è un’area urbana della città metropolitana di Venezia che si estende lungo le rive del Naviglio del Brenta. È l’antico alveo naturale del fiume Brenta: si dirama da quest’ultimo all’altezza di Stra e, scorrendo sostanzialmente da ovest a est, sfocia nella laguna di Venezia presso Fusina.

Si tratta di una zona di elevato valore storico-paesaggistico per la presenza di numerose ville venete. Vi sono compresi i centri abitati di StraFiesso d’ArticoDoloMiraOriago e Malcontenta.

Prenotazioni

Compila il form e ti risponderemo entro brevissimo tempo

Accettazione Privacy Policy